Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Linkedin si arricchisce di nuove funzionalità. Scoprile con noi.

Linkedin, il social network più diffuso in ambito business e il più visitato ogni giorno da migliaia di professionisti ed HR manager, ha recentemente introdotto nuove funzionalità.

Vediamole insieme:

  • Cover Story, ovvero un video di 60 secondi che verrà visualizzato al posto della propria foto profilo, la cui presenza verrà segnalata grazie ad un cerchio arancione in prossimità della propria immagine. La cover story ti permetterà di presentarti, di raccontare la tua storia, spiegare come poter aiutare la tua audience ed elencare i servizi che offri. Molto utile anche per chi è in cerca di lavoro, visto che grazie a questa funzionalità potrà manifestare i propri obiettivi di carriera, mettendo in luce tratti della propria personalità e dare ampio spazio alle proprie capacità di comunicazione.
    È sicuramente un metodo molto efficace per coinvolgere il proprio interlocutore in pochi secondi.
  • Creator Mode, una funzionalità pensata per premiare chi crea costantemente nuovi contenuti, attraverso una maggiore visibilità e nuove funzionalità che saranno aggiunte gradualmente. Saranno spostate in alto le sezioni “in primo piano” e “attività”, in modo da garantirgli maggiore visibilità.
    Il pulsante “connetti” sarà sostituito dal tasto “segui” in modo da facilitare l’espansione della propria cerchia di connessioni. Hashtag. Sarà possibile aggiungere gli hashtag al proprio profilo, per identificare gli argomenti maggiormente trattati, al fine di attrarre sempre più persone interessate ai propri temi.
    Le Live saranno visualizzate direttamente nell’immagine di copertina.
  • La pagina dei Servizi permetterà a freelance e titolari di PMI di elencare i servizi offerti, un primo passo di un percorso già delineato. In futuro sarà, infatti, possibile ricevere dai clienti valutazioni e recensioni.
  • Gli articoli potranno essere scritti anche dalle pagine aziendali. Basterà cliccare su “scrivi un articolo” e selezionare una delle pagine che si gestisce.
  • È inoltre in fase di rilascio la possibilità di scrivere post di 3000 caratteri.

Hai già verificato se puoi accedere alle novità che ti abbiamo raccontato? Condividi la tua esperienza.

Vuoi scoprire di più sul mondo dei social network? Frequenta il nostro Master in Digital MarketingCorso Web & Digital Marketing – Smart Form (smart-form.it)