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HomeCorsi a PagamentoCorso Web & Digital Marketing

Corso Web & Digital Marketing

Insegnanti
Ilaria Caiazzo
Categoria:
Corsi a Pagamento /
Valutato 5.00 su 5
€2,290.00 €1,790.00
6 Recensioni

€2,290.00 €1,790.00

12 disponibili

Partecipa al corso
12 Studenti
Durata: 160 ore
Lezioni: Milano, Cagliari e Sassari
Attestato di Competenze in Web & Digital Marketing

IL CORSO

Il corso Web & Digital Marketing nasce a partire da considerazioni sull’attuale scenario digitale e sull’impatto dei Social Media nella vita e nelle abitudini di tutti giorni. L’ultimo report dell’agenzia Wearesocial ed Hootsuite, ci fornisce dei dati importanti in merito: nel mondo esistono 4.39 miliardi di utenti connessi ad internet e 3.48 di questi sono utenti social.

Il grosso della popolazione mondiale comunica, condivide e trascorre un tempo considerevole online. Gli italiani non sono esclusi: 6 ore al giorno è la media di tempo trascorso da un italiano sui social. Si tratta di dati particolarmente interessanti per tutte quelle professioni che fanno del web il loro spazio di lavoro. Pare evidente che per intercettare e mantenere attiva la comunicazione con i nostri clienti e pubblici non possiamo più pensare di escludere la realtà online.

Tenendo conto di tutto ciò, il corso Web & Digital Marketing, propone un percorso mirato per fornire gli strumenti e le competenze digitali chiave per operare nei principali settori del mercato e della comunicazione digitale.

Il corso permette l’acquisizione di competenze e capacità fondamentali per essere al passo con i sempre più veloci cambiamenti che i nuovi sistemi di comunicazione stanno attraversando. Il percorso intensivo permetterà agli studenti di comprendere tutte le dinamiche legate al mondo del Marketing applicato al Digitale, che si apre ad una logica imperniata sull’integrazione degli strumenti a partire dalla creazione di strategie di Web Marketing fino alla realizzazione di contenuti testuali per siti web e realizzazione di campagne pubblicitarie online, fondamentali competenze per un Social Media Manager.

DOCENTI

  • Andrea Preite
  • Ilaria Caiazzo

CHI LO PUO' FARE

  • Laureati e Laureandi interessati al mondo del Web Marketing e dei Social media
  • Professionisti del settore che intendono ampliare le proprie competenze
  • Imprenditori che hanno capito che il Web Marketing è un moltiplicatore di successo

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Social Media Manager
  • Web Content Manager
  • Search Engine Manager
  • Digital Strategist
  • Social Media Strategist
  • Web Marketing Manager

PROGRAMMA DIDATTICO IN SINTESI

Modulo 1 - Introduzione al Corso

Introduzione al Corso
seminar
8 Ore

  1. La presenza sul web di un’azienda e la Web Reputation
  2. Lo sviluppo di una Digital Strategy
  3. Community Management e Digital Pr
  4. Monitoraggio e costruzione della Web Reputation aziendale o di un marchio
  5. Lead Generation: generare seguito tramite la strategia di Web Marketing

Modulo 2 - Social Media Marketing

Social Media Marketing
seminar
4 Ore

  1. Costruire la Social Strategy
  2. Ideare una strategia integrata
  3. I format social:  conversazioni, immagini e video
  4. Social Network Marketing: i principali Social Network (Facebook, Instagram,Twitter, Linkedin, Youtube, Pinterest)
  5. Le campagne di sponsorizzazione sui Social Network
  6. Social Media Tools

Moduli 3 e 4 - Google Adwords

Google Adwords
seminar
16 Ore

  1. Principi di base di Adwords
  2. Pianificazione ed impostazione di una campagna Adwords
  3. Google Analytics: analisi dei dati dei siti web
  4. Misurazione ed ottimizzazione del rendimento di una campagna

Laboratorio Google AdWords
practice
16 Ore

  • Analisi dell’efficienza e dell’efficacia delle campagne Google ADS
  • Come ottimizzare Google ADS
  • Targeting

Moduli 5 e 6 - SEO

SEO
seminar
12 Ore

  1. Cos’è e a cosa serve la Seo
  2. Qual’è la figura professionale che se ne occupa
  3. Obiettivi e KPI della Seo
  4. Le reti di ricerca:
    • Come usare i Social per ottimizzare le campagne SEO
    • Come definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO
    • L’analisi dell’attività SEO e pianificazione efficace all’interno di una completa Digital Strategy
    • Tools dedicati

Laboratorio SEO
practice
8 Ore

  1. SEO Prospect & Competitor
  2. SEO Site Analysis
  3. SEO Analytics
  4. SEO Penalty

Modulo 7 - Email Marketing & Automation

Email Marketing & Automation
seminar
8 Ore

  1. L’email marketing all’interno di una Digital Strategy
  2. Newsletter, Dem e messaggi transazionali: le varie forme dell’email marketing
  3. Mailing list: creazione, segmentazione e gestione del database
  4. GDPR: Privacy e protezione dei dati
  5. La misurazione dei risultati
  6. Tools dedicati

Moduli 8 e 9 - Facebook

Facebook
seminar
16 Ore

  1. Le strategie di comunicazione su Facebook
  2. Gestione delle pagine e dei profili business
  3. La community: come sviluppare e implementare la fanbase di un’azienda, un marchio o un prodotto
  4. Le Call to Action
  5. Monitoraggio dei dati
  6. Tools e strumenti di Facebook

Facebook ADV PRO
practice
16 Ore

  • Facebook advertising: la strategia prima di tutto
  • La piattaforma di Facebook Advertising
  • Quanto costa promuoversi su Facebook e Instagram
  • Monitoraggio, ottimizzazione e pubblici personalizzati
  • Facebook ADS e reportistica

Modulo 10 - Instagram

Instagram
seminar
16 Ore

  1. Le strategie di comunicazione su Instagram
  2. Gestione dei profili business
  3. La community: come sviluppare e implementare la fanbase di un’azienda, un marchio o un prodotto
  4. Campagne di Instagram advertising
  5. Monitoraggio dei dati
  6. Tools e strumenti di Instagram

Modulo 11 - Twitter

Twitter
seminar
8 Ore

  1. Le strategie di comunicazione su Twitter
  2. Campagne di Twitter Advertising
  3. Scrivere testi efficaci in 280 caratteri
  4. Monitoraggio dei dati
  5. Tools e strumenti di Twitter

Modulo 12 - Linkedin

Linkedin
seminar
8 Ore

  1. Linkedin per le aziende
  2. Linkedin per farsi trovare
  3. LinkedIn come strumento di supporto alla vendita
  4. Linkedin Premium

Modulo 13 - Youtube

Youtube
seminar
8 Ore

  1. Il web video marketing
  2. La gestione di un canale YouTube: profilo, informazioni e contenuti
  3. La community: come sviluppare e implementare la fanbase
  4. I video: le diverse tipologie
  5. Lo storytelling: raccontare un contenuto in grado di generare engagement
  6. Come costruire e posizionare un video sui motori di ricerca
  7. Youtube Advertising
  8. Tools dedicati

Modulo 14 - WordPress

Wordpress
seminar
16 Ore

  1. Creazione e gestione di un sito web tramite WordPress
  2. Come inserire e modificare testi e immagini di un sito web
  3. Caricamento contenuti: la gestione del blog

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    Informazioni sugli istruttori

    Ilaria Caiazzo
    Il mio motto: Perennemente con la testa tra le nuvole ma con i piedi per terra

    Recensioni

    Valutazione media

    5
    Valutato 5.00 su 5
    €2,290.00 €1,790.00
    6 Valutazioni

    Valutazione dettagliata

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    Stelle 2
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    Stelle 1
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    • Lorena Gironelli

      5 su 5

      7 mesi fa

      Ho frequentato un corso sul digital marketing turistico a Macerata organizzato da loro e ne sono rimasta molto soddisfatta. I docenti erano molto preparati e ci hanno insegnato parecchie cose durante il corso. Cristina di Smartform è stata sempre molto disponibile sia prima che durante lo svolgimento del corso. Lo consiglio vivamente per entrare nel mondo del Digital Marketing!

    • Susanna Procelli

      5 su 5

      7 mesi fa

      Ho seguito il corso di Digital Marketing e, sono partita dal sapere poco e nulla dell’argomento fino ad avere una conoscenza completa di tutto ciò che mi potrà servire per il mio futuro lavoro . Ringrazio Gianni, docente molto competente e disponibile!!
      Esperienza che consiglio vivamente a tutti per imparare ed affacciarsi ad un mondo innovativo che si sta sempre più espandendo! 😊

    • Mercurio Caterina

      5 su 5

      6 mesi fa

      Ho iniziato il corso Digital Marketing con molti dubbi e poco convinta . Ma già dal secondo giorno in poi è stato un crescendo di interesse, motivazione, impegno grazie soprattutto alla grande preparazione, professionalità e devozione del Docente Gianni Vitolo. Grazie a lui ho imparato molte cose e devo dire che ho acquisito più positività nella vita. In conclusione consiglio questo corso perché con Gianni Vitolo si ha una marcia in più.

    • Maria Usei

      5 su 5

      6 mesi fa

      Ho terminato il corso di formazione in Digital Marketing a Genova e sono molto soddisfatta; una materia a me nuova ma che con le spiegazioni di Gianni, docente competente, appassionato e coinvolgente, si è trasformata in un argomento interessante. Un corso che ha unito la teoria alla pratica: “creare” un sito e provare a studiarne le strategie. Lo consiglio vivamente!!

    • Michela Piottolo

      5 su 5

      6 mesi fa

      Ho appena terminato il corso di Digital Marketing tenuto a Perugia e devo dire che è stato molto interessante e formativo, il docente, Gianni Vitolo è stato bravissimo, paziente e molto competente.
      Un esperienza molto formativa oltre che da un punto di vista professionale anche da un punto di vista personale.
      Lo consiglio vivamente

    • Camelia Panaru

      5 su 5

      5 mesi fa

      Ho effettuato il corso in Web & Digital Marketing e posso dire che è stato una bella esperienza, dove ho conosciuto docenti come Gianni Vitolo, che ringrazio tantissimo per loro disponibilità e gentilezza, docenti meravigliosi che ci hanno fatto imparare tante cose belle nel mondo del Web utile per nostro futuro. grazie mille di tutto 🙂

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    €2,290.00 €1,790.00

    12 disponibili

    Partecipa al corso
    12 Studenti
    Durata: 160 ore
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