Digital Marketing Turistico

corso 136 ore

Caratteristiche del corso

ll 2019 si conferma un anno di forte sviluppo per il settore turistico-alberghiero. A dispetto del patrimonio storico-turistico di cui dispone, l’italia non è presente sul web come gli altri paesi Europei, perdendo così delle opportunità di promozione importanti. Una migliore offerta digitale favorirebbe un turismo di qualità,  informando sulle immense opportunità che il nostro paese propone.

Obiettivi del corso

  • Far acquisire nuovi trend e strumenti per le vendite/gestione dei canali di vendita.
  • Presentare le strategie di comunicazione da utilizzare con i nuovi motori di cerca come Booking.com ed AirBNB.
  • Imparare ad utilizzare gli strumenti chiave per il Digital Marketing e l’e-commerce turistico.
  • Sviluppare piani strategici di business e comunicazione.

Didattica e valutazione del corso

Il corso consente ai partecipanti di sviluppare competenze digitali, necessarie per inserirsi nel settore turistico-alberghiero attuale. Ciò con una strategia di comunicazione che favorisca lo sviluppo e la crescita di visibilità nei mercati internazionali del turismo.

Metodologie didattiche previste all’interno del percorso formativo

Lezioni d’aula ed esercitazioni pratiche e nello specifico: – Lezioni frontali – Learning by doing – Project Work – Business Game – Role Playing

Metodologie di valutazione degli apprendimenti

L’apprendimento verrà valutato quotidianamente sia dai docente, esperti del settore, che dalle esercitazioni che verranno di volta in volta predisposte atte a valutare non solo la qualità del corpo docente ma anche e fondamentalmente l’acquisizione delle competenze richieste dal ruolo. Infine verranno sviluppati appositamente degli strumenti di monitoraggio dell’apprendimento degli studenti.