Digital Media Manager

Il corso di Digital Media Manager ha come scopo quello di offrire un’ampia ricognizione delle potenzialità e specificità che oggi la rete offre, è un occasione per esplorare le nuove frontiere di internet, per poterle integrare con professionalità nelle proprie strategie di marketing. Il corso digital marketing affronta i cambiamenti accorsi nel marketing negli ultimi dieci anni e approfondisce la relazione tra digital marketing e marketing tradizionale.

Lo scopo è quello di offrire strumenti per valorizzare la vision dell’azienda: dall’ottimizzazione per i motori di ricerca, a google AdWords, dalla Web Analytics al Social Networking; fornisce le basi per realizzare una campagna di email marketing e affina le tecniche del web writing.

Il corso  si sviluppa su un piano sia teorico che pratico, “ occorre conoscere per fare, occorre fare per imparare a fare meglio”, e fornisce gli strumenti per: avere una visione d’insieme rigorosa e particolareggiata dei nuovi strumenti e delle nuove strategie di web marketing; ad applicarli alla propria presenza online per renderla produttiva; ad analizzare a fondo la propria realtà per porsi i giusti obiettivi; a utilizzare solo e tutti gli strumenti necessari a realizzarli ; a gestire il rapporto con eventuali web agency o fornitori, abituandosi a dare brief più accurati, pretendendo progetti più specifici, valutandoli con maggiori competenze; a misurare le performance delle differenti attività di web marketing in modo critico e congruente per poterle valutare e confrontare tra loro in termini di rendimento (ROI).