HR e Social Media Management

  • Posti disponibili

    8

  • Totale ore

    142

  • Obiettivi e finalità

    Nuovi modelli di business, nuovi modelli di HR. La sfida per le aziende è: innovare e rinnovarsi per crescere e competere. Cambia radicalmente la percezione delle aziende da parte dei loro clienti, fornitori, consumatori e collaboratori. Le politiche HR hanno necessità di innovarsi per rispondere con maggiore efficacia alle esigenze del business e delle persone. Il Corso Digital HR vuole fornire una panoramica di questi cambiamenti e far acquisire le competenze per poter evolvere la propria organizzazione attraverso processi innovativi di Human Resources Management. Il Corso prevede una metodologia didattica fortemente innovativa e intensiva grazie a un mix interattivo di momenti di Lezioni d’aula, Business Case e Project Work. Una full immersion nel mondo della Trasformazione Digitale e degli impatti che questa ha sulle organizzazioni, sul ruolo della funzione Risorse Umane, sugli strumenti del mestiere e sulle competenze. Alla fine del percorso i partecipanti avranno a disposizione una mappa per orientarsi nel mondo della digital economy e una “cassetta degli attrezzi” con gli strumenti necessari per disegnare ed applicare i principi della Trasformazione Digitale agendo con efficacia su cultura, competenze, organizzazione

  • Requisiti ammissione

    Laureati in discipline umanistiche ed economiche, sociologia, giurisprudenza e psicologia

  • Ente

    CFP Unione Artigiani – Centro Formazione Professionale Ente

  • Tipo attestazione

    Certificato di Competenze

  • Moduli del corso

    • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E LA FUNZIONE DELLE RISORSE UMANE
    • LA SELEZIONE DELLE RISORSE UMANE
    • Il Social recruiting e il cambiamento digitale
    • LA FORMAZIONE ED IL PROCESSO FORMATIVO
    • L’impatto della trasformazione digitale per le aziende
    • Il Digital Marketing

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