Social Media Marketing

social media marketing

Il corso in Social Media Marketing si propone di fornire tutti gli strumenti legati ad un professione oggi fortemente ricercata, quella del Social Media Manager. Il SMM si propone come una figura più che mai necessaria nella gestione della presenza online di aziende e privati. L’immagine digitale diventa sempre più influente nell’identità di un brand e di conseguenza occorre curarla e strutturarla seguendo un piano comunicativo adeguato.

Il corso in Social Media Marketing permetterà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e strumenti del settore, illustrando differenze, opportunità ed appetibilità di ogni social network per i diversi contesti e segmenti di mercato, con ampio riferimento a contesti reali e case-studies famosi.

Programma didattico in sintesi

  • I Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C
  • Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace
  • Come consolidare la propria Brand Identity attraverso i Social Network
  • Conoscere i social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram: come scegliere i canali social più idonei alla nostra promozione online
  • Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network
  • Community Management: coinvolgere gli utenti per incrementare visibilità e profitto

Obiettivi del corso

• Cogliere l’enorme potenziale che i Social Media rappresentano per il marketing aziendale
• Integrare i Social Media in maniera vincente con la comunicazione corporate
• Incrementare il numero di fan e follower dell’azienda, coinvolgendoli e fidelizzandoli il più possibile
• Monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti