Social Media Marketing

Quella del Social Media Manager è una delle figure più ricercate degli ultimi anni. Questo perché la presenza online diventa sempre più importante per aziende e privati e di conseguenza occorre curarla e strutturarla seguendo un piano comunicativo adeguato.

Il corso in Social Media Marketing permetterà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e strumenti del settore, illustrando differenze, opportunità ed appetibilità di ogni social network per i diversi contesti e segmenti di mercato, con ampio riferimento a contesti reali e case-studies famosi.

Programma didattico in sintesi

  • I Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C
  • Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace
  • Come consolidare la propria Brand Identity attraverso i Social Network
  • Conoscere i social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram: come scegliere i canali social più idonei alla nostra promozione online
  • Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network
  • Community Management: coinvolgere gli utenti per incrementare visibilità e profitto

Obiettivi del corso

• Cogliere l’enorme potenziale che i Social Media rappresentano per il marketing aziendale
• Integrare i Social Media in maniera vincente con la comunicazione corporate
• Incrementare il numero di fan e follower dell’azienda, coinvolgendoli e fidelizzandoli il più possibile
• Monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti