Walk In Dogs come filosofia di vita: 4 cuccioli cercano casa, una corsista li aiuta

corsista_ walk_in_dogs

Sono arrivati in Lombardia dalla Sicilia, dopo un lungo viaggio di 48 ore, i cuccioli che una nostra corsista ha preso in stallo per l’affido.

Da quest’anno, Smartform in collaborazione con Walk In Dogs realizza corsi per esperti cinofili, allo scopo di fare acquisire le competenze specifiche per relazionarsi e gestire al meglio i cani propri e altrui (Qui i dettagli sul progetto : https://www.smart-form.it/meet-the-team-2-2/corsi-professionali-a-pagamento-smartform-2/esperto-cinofilo-dog-sitter/ ).

Walk In Dogs è molto più di un corso perché lega a se’ una community di cinofili, realmente interessati al benessere degli amici a 4 zampe. La storia di Raffaella Carpino è una testimonianza di questo valore aggiunto.

Raffaella Carpino, corsista della corrente edizione del corso esperto cinifolo, Walk In Dogs , non ha esitato a rendersi utile, quando ha appreso di 4 cagnolini alla ricerca di una casa. Arrivati in Lombardia dalla Sicilia, avevano alle spalle un lungo viaggio di 48 ore e tanta confusione. A pochi mesi di vita, non erano abituati ai rumori del paesaggio urbano, ritraendosi al passaggio di ogni automobile. Raffaella ha messo a disposizione le sue competenze e risorse, dividendosi tra il parco e il giardino della casa materna per occuparsi di loro. Con la giusta metodica e comprensione della soggettività individuale di ogni cucciolo, è riuscita ad approcciarli con successo alla pettorina e al guinzaglio, rendendo la passeggiata un momento piacevole. Nel mentre si è attivata per trovare loro una famiglia, facendo appello ai suoi contatti attraverso i canali social e diffondendo volantini in luoghi di pubblico accesso.

In pochi giorni l’impegno di Raffaella ha raccolto i suoi frutti: due cagnolini sono già stati adottati. Domenica una delle due femmine ha trovato casa presso una coppia di Ravello ed oggi la stessa sorte è toccata al più grande del gruppo, un lupetto di 4 mesi, adottato da un ragazzo.

Sono ancora due i cuccioli che cercano casa: un maschio ed una femmina di circa 3 mesi. Raffaella è disponibile ad ospitare cuccioli per l’intera estate, qualora Agosto e le vacanze costituiscano un problema per la futura famiglia adottiva. Potete venire a conoscere i cuccioli e proporvi per l’adozione scrivendo alla pagina Facebook di Smartform o direttamente a Raffaella Carpino.